martedì 20 aprile 2010

Salone del Mobile 2010: Martin Margiela





Ormai è palese, la Maison Martin Margiela ancora una volta si rivela uno dei laboratori più interessanti del design contemporaneo. Anche quest'anno infatti, il secondo, la griffe senza logo mette in mostra al Salone del Mobile tutta la propria esperienza nello stupire per mistero, tecnica ed eleganza.
E lo fà nel modo più spartano che esista, semplicemente componendo un divano dagli elementi scordinati e celandolo sotto un telo bianco; le ispirazioni pseudo-moresche e quell'apparente disarmonia che crea disorientamento fanno sì che il prodotto diventi subito must.

La filosofia sperimentalista della maison è la stessa che l'anno scorso aveva portato alla creazione di design attraverso oggetti di fortuna, ma stavolta si è scelto di lavorare sulle linee base di una collezione di divani semplici nella loro struttura elementare, eppure enigmatici nel loro assemblaggio.

La Maison ha collaborato per l'occasione con l'atelier Cerruti Baleri, che nello stesso spazio espositivo ha presentato la proprio poltrona-letto Drop.

Nessun commento:

Posta un commento